PRELUDIO#3 MWF

Sabato 29 agosto, 2020 Mercati Generali
Preludio #3 Marranzano World Fest

ALFIO ANTICO QUARTET

TREMA LA TERRA
Presentazione del nuovo album
Con la partecipazione straordinaria di CESARE BASILE

Alfio Antico voce tamburi

Mattia Antico chitarre, rumori, effetti

Piero Bittolo Bon  fiati, elettronica

Luca Chiari  chitarre, organo

Ospite speciale

Cesare Basile  chitarre, elettronica, voce

Il 3° atto del *Preludio* che anticipa la prossima edizione del Marranzano World Fest  è anch’esso dedicato alla valorizzazione del territorio siciliano e della sua cultura musicale nel segno della continuità tra tradizione e contemporaneità.

Alfio Antico incarna perfettamente la mutevole identità della musica popolare siciliana ed italiana, che partendo da radici ben salde nelle profondità ancestrali della tradizione orale del mondo rurale, contadino e pastorale, si sviluppa organicamente, in modo sempre nuovo, sempre attuale, sempre necessario, nelle innumerevoli pieghe della cultura contemporanea e della società della comunicazione globale.

Alfio Antico

presenta a Catania il nuovo album “Trema la terra” con la nuova band costruita attorno a lui dal figlio Mattia, e con la partecipazione straordinaria di

Cesare Basile, che ha firmato la produzione artistica dell’album, registrato a Zen Arcade con la partecipazione tra gli altri di Gino Robair.

Un concerto da non perdere cui seguiranno altre sorprese per inoltrare nella notte la conclusione in crescendo del Preludio alla 11ª edizione del  Marranzano World Fest