gennaio, 2018
mer24gennaio21:15COLAPESCEFuori Abbonamento21:15 Cine Teatro Odeon

Ora
(Mercoledì) 21:15
-
Colapesce | Lorenzo Urciullo voce, chitarra Mario Conte tastiere, sintetizzatori Adele Nigro chitarra, cori Andrea Gobbi basso, cori
-
Colapesce | Lorenzo Urciullo voce, chitarra
Mario Conte tastiere, sintetizzatori
Adele Nigro chitarra, cori
Andrea Gobbi basso, cori
Giannicola Maccarinelli batteria
Gaetano Santoro sax
Anticipato da due brani – Ti attraverso, pubblicata lo scorso sei settembre in occasione del 34esimo compleanno di Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo) e Totale, uscita il 22 settembre e accompagnata da un video epico per la regia di Ground’s Oranges – il nuovo album di Colapesce verrà presentato al Teatro Odeon di Catania.
Prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani – meglio noto come IOSONOUNCANE – e Mario Conte (che con Lorenzo aveva già collaborato per Egomostro), Infedele rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica. Una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro. Infedele è infatti un atto di indipendenza intellettuale – e non solo discografica – e appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco che vuole essere accessibile e complesso al tempo stesso, pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Un frullatore in cui la canzone d’autore italiana si mischia con il fado portoghese, l’elettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate.Infedele è vitale, pulsante, un lavoro maturo, ricco di sorprese e “prime volte”: Colapesce non aveva mai scritto al pianoforte o al computer, e non lo aveva mai fatto insieme ad altri (Dimartino e Luca Serpenti che firmano con lui proprio Totale) non aveva mai suonato il basso e le percussioni in un suo disco, non aveva mai lavorato sui cori. Tutti elementi nuovi che rendono Infedele molto personale, anche se si tratta quasi di un lavoro collettivo (…)
Leggi tutto
No Comments