FATOUMATA DIAWARA
3320
ajde_events-template-default,single,single-ajde_events,postid-3320,wp-custom-logo,bridge-core-2.9.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2585

settembre, 2016

ven23settembre21:15FATOUMATA DIAWARAAnteprima21:15 Cortile Platamone | Palazzo della cultura

-

LA NUOVA VOCE DELL’AFRICA

Il quotidiano The Guardian scrive di lei: «È la nuova Star del Mali». Fatoumata Diawara reinventa i ritmi e le melodie della sua tradizione Wassoulou attraverso una sensibilità istintivamente popolare. È cresciuta in Mali, e nella sua ancor giovane età ha già conosciuto una gamma di esperienze fortissime, come la lotta per le proprie ambizioni e i pregiudizi culturali verso le donne africane.

La sua attività musicale inizia lavorando come corista per Oumou Sangare e per la vincitrice del Grammy Award Dee Dee Bridgewater. Grazie al suo talento ottiene un contratto discografico con la World Circuit e registra l’album di debutto che la porta a girare il mondo con la propria band. Ha recentemente collaborato col celebre pianista cubano Roberto Fonseca, con cui ha realizzato il disco live At Home.

Leggi tutto

No Comments

Post A Comment

Easysoftonic
X