2019ven04gen21:15GINEVRA DI MARCOCanta Mercedes Sosa21:15 Cine Teatro Odeon, Via Filippo Corridoni, 19, 95129 Catania CT

Dettagli evento

“La Rubia canta la Negra” omaggio alla cantora argentina Mercedes Sosa

 

Ginevra Di Marco voce
Francesco Magnelli pianoforte e magnellophoni
Andrea Salvadori chitarre, mandolino

 

Mercedes Sosa è stata il simbolo della lotta per la libertà del popolo argentino negli anni della dittatura, una personalità grande che ci insegna ancora oggi il coraggio e la resistenza alle oppressioni, con la fierezza dell’animo e con quella forza del cuore che ti fa cantare ancora la vita e la speranza.
La musica non è un “bene” europeo o sudamericano, ma una bellezza che esiste e che permea il mondo intero, in ogni latitudine e longitudine.
Per questo canto la musica del mondo, per questo amo la musica senza confini.
Negli ultimi dieci anni la mia idea di fare musica e di cosa debba essere cantare si è fatta più precisa, probabilmente in linea con una mia crescita di persona e di donna: andare, con il proprio pensiero, lo sguardo a comprendere ciò che non si conosce e con la verità del cuore.
L’idea di questo nuovo lavoro nasce grazie al Festival Musica dei Popoli di Firenze, che nel settembre del 2016 ci ha invitati a mettere in scena uno spettacolo interamente dedicato a Mercedes Sosa, dove ripercorrere i momenti salienti della carriera de “la Negra” cantando le più belle canzoni da lei interpretate.

No Comments

Post A Comment

Easysoftonic