THE JAZZ CONVENTION FEAT. FABRIZIO BOSSO
3322
ajde_events-template-default,single,single-ajde_events,postid-3322,wp-custom-logo,bridge-core-2.9.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2585

ottobre, 2016

lun31ottobre21:15THE JAZZ CONVENTION FEAT. FABRIZIO BOSSOA kind of Miles | Omaggio a Miles Davis21:15 Cine Teatro Odeon

-

A KIND OF MILES | OMAGGIO A MILES DAVIS

Fabrizio Bosso tromba
Gaetano Partipilo sax
Claudio Filippini pianoforte
Francesco Angiuli contrabbasso
Fabio Accardi batteria

Musiche di Miles Davis

Fabrizio Bosso suona la tromba dall’età di cinque anni. È uno dei jazzisti italiani più conosciuti nel mondo. Ha cominciato quasi per gioco, frequentando il Conservatorio di Torino nel quale si è diplomato a soli quindici anni. Suona classica, jazz e pop con musicisti di fama internazionale.

The Jazz Convention è una band dalla forte connotazione Hard Bop; nata dalle ceneri di un sestetto che all’epoca  ossia circa 20 anni fa vedeva la presenza di Bollani al piano e G.Petrella al Trombone; è risorta nel 2012 in un quintetto tromba e sax alto con Claudio Filippini al piano con un bellissmo disco dal titolo Sound Briefing; caratterizzato da un sound chiaramanete Hard bop in a Bluenote style, ma che manifesta soprattuto un gusto per la melodia tutto italiano con un’intenzione soul jazz; disco in cui alternano brani originali a perle tratte dal repertorio Bluenote come The Rumproller di Andrew Hill e Yes I I can di Lee Morgan. Per celebrare i 90 anni dalla nascita di Miles Davis e i 25 anni dalla scomparsa The Jazz Convention featuring Fabrizio Bosso presentano A Kind of Miles, una serie di brani scelti con cura che rappresentano le svolte artistiche e stilistiche del grande musicista visionario nonchè Re Mida!

Leggi tutto

No Comments

Post A Comment

Easysoftonic
X