Canto Individuale

Sul Corso.

Attraverso un percorso di apprendimento mirato alla corretta emissione dei suoni e al controllo della respirazione, imparerete le tecniche essenziali per produrre suoni puliti, potenti e controllati..
Esplorare i diversi registri della voce è fondamentale per ampliare il proprio repertorio e scoprire la propria versatilità.
Il corso mira all’esplorazione dei propri registri naturali ed a fornire le tecniche necessarie per sviluppare la propria gamma vocale in modo equilibrato e sicuro. La voce è uno strumento potente per esprimere emozioni e trasmettere sentimenti.
In questo Lab, vi aiuteremo a sviluppare l’espressività della vostra voce attraverso l’apprendimento e l’applicazione di tecniche vocali avanzate. Scoprirete come modulare il timbro, la dinamica e l’intonazione per comunicare in modo più efficace e coinvolgente con il vostro pubblico.
Anche la conoscenza della teoria musicale è essenziale per comprendere appieno il linguaggio della musica. Verranno quindi approfonditi i principi fondamentali della teoria musicale, compresi l’armonia, il ritmo, la melodia e la struttura delle canzoni.
Chiaramente il lavoro costante e mirato è la chiave per migliorare costantemente le proprie abilità vocali. Perciò vi saranno assegnati esercizi vocali progettati personalizzati per sviluppare la vostra tecnica, la vostra resistenza e la vostra flessibilità vocale.
Infine, esploreremo insieme un vasto repertorio di brani musicali, dalle classiche arie d’opera alle moderne hit pop.
Dandovi l’opportunità di mettere in pratica tutto ciò che avete imparato durante le lezioni.

 

Frequenza del corso
??

 

 

L’Insegnante.

Giulia Fassari sin da piccola ha dimostrato grande interesse per la musica ma soprattutto per il canto.
È stata membro della compagnia teatrale “Teste Toste del liceo linguistico Regina Elena di Acireale.
Comincia a studiare canto pop e canto jazz all’età di 14 anni con la maestra Edi Valastro. Laureata in Canto Jazz all’Istituto V. Bellini di Catania.
Negli anni si appassiona anche a vari generi musicali come blues, R&B, Soul,alla musica folk e popolare dell’Est Europa, Asia, Africa e alle percussioni africane, cantando in diverse formazioni ed esibendosi in giro per la Sicilia.
Nel corso degli anni partecipa alle masterclass di musicisti come Daniela Spalletta, Kurt Rosenwinkel, Dave Kikoski, Paola Munda, Dino Rubino,partecipa come corista alla tournèe estiva in Sicilia di Machan Taylor, ex corista dei Pink Floyd e ad una masterclass di teatro sperimentale con Vittorio Vaccaro ai Viagrande Studios (CT).
Laureata al biennio in Canto Jazz all’Istituto V. Bellini di Catania ha poi vinto una borsa di studio e frequentato il CET – Scuola di Mogol, nella classe interpreti.
Attualmente impegnata nell’ambito della World Music col gruppo catanese Jacarànda – Piccola orchestra giovanile dell’Etna, che nasce come laboratorio di scrittura creativa e musicale nelle carceri minorili;
Dal 2019 fa parte dei SeiOttavi, gruppo contemporary acappella.

Category
Lomax | World Music School
Easysoftonic