Samba no Pé

Samba no Pé.

Il “Samba sul piede” è il ballo per eccellenza del carnevale di Rio, ma viene anche ballato nelle roda o pagode di samba.
È una danza individuale che però può prevedere interazione e scambio tra le ballerine (mulatas) e i ballerini (malandros).
Il corso consiste nell’insegnamento delle basi del “Samba no Pé” e di tutti i passi di transizione tipici del samba carioca ed è aperto a tutti.
Per chi fosse interessato, potrà anche partecipare agli eventi della scuola di percussioni Sambazita, che ci supporterà durante le lezioni con le percussioni dal vivo.

 

Requisiti indispensabili
Buona musicalità, passione e impegno.

 

Frequenza del corso
??

 

 

L’Insegnante.

Elisa Sapuppo si avvicina al samba nel 2016, anno in cui inizia a ballare come passista per la London School of Samba, la più antica scuola di samba di Londra. Con loro ha partecipato ad eventi internazionali come il Notting Hill Carnival di Londra, ed i Samba Festival di Coburg e Sesimbra. La sua formazione passa anche attraverso la partecipazione a workshop con celebri maestri del panorama del samba in Brasile come Carlinhos do Salgueiro, Bellinha Delfim, Alex Coutinho, Mayara Santos ed Irineu Nogueira.

Category
Lomax | World Music School
Easysoftonic