Pianoforte e Tastiere

Pianoforte e Tastiere.

Il corso, di livello intermedio, ha lo scopo di formare, perfezionare e ampliare la conoscenza dello strumento attraverso lo studio della tecnica e di un repertorio variegato. Sfruttando il potenziale e la versatilità delle keyboards, l’allievo avrà la possibilità di sperimentarsi e confrontarsi con diversi linguaggi, generi ed epoche. Dalla sonata classica semplice alla song (pop/rock), passando per il jazz e lo choro brasiliano, troveremo un programma adatto a qualsiasi musicista.
Il corso è ideale per chi già suona ma c’è spazio anche per gli entry level.

 

Requisiti indispensabili
Buona musicalità, passione e impegno.

 

Frequenza del corso
Prezzo a lezione (50 min): €30

 

 

L’Insegnante.

Rosario Di Leo è pianista, compositore e arrangiatore ed è attivo nella scena jazzistica e cross-over. Ha inciso 4 album a suo nome e numerosi altri come side-man. Si sposta facilmente e volentieri da un territorio musicale all’altro prediligendo l’originalità, le ibridazioni musicali e le non etichette di genere. Nasce come tastierista rock e sassofonista tenore in banda, col cuore pulsante da batterista, ma si è poi diplomato in Pianoforte jazz e laureato in Musicologia. In seguito, sono subentrati Bach ed altre influenze.
Ha dedicato un album all’Opera lirica, in una rilettura moderna e, più recentemente, si è specializzato in composizione e production di colonne sonore.

Category
Lomax | World Music School
Easysoftonic